Lavora con noi

Vuoi lavorare con noi?
La nostra è una realtà dinamica e stimolante, sempre alla ricerca di nuove figure da introdurre nel proprio organico

Metallurgica San Marco è un’impresa innovativa, sempre aperta a nuove progettualità e in continuo movimento. Per questa ragione è in costante ricerca di professionalità per implementare le proprie risorse umane con competenze e mansioni differenti. In questa sezione sono riportate le posizioni aperte, ma anche la form per inoltrare candidature e inviare il proprio CV.

Candidature aperte

Operatore piazzale rottame

Operatore addetto finitura

Operatore addetto estrusione

Impiegato/a ufficio acquisti

Manutentore meccanico

Manutentore meccanico fonderia

Stagista Commerciale Estero

Vice Capo Fonderia

HSE Manager

Operatore piazzale rottame

OFFERTA
Metallurgica San Marco assume un OPERATORE DI PIAZZALE per ruolo tecnico-operativo di gestione del materiale in ingresso. In collaborazione con la propria squadra di lavoro, e rispondendo al responsabile di piazzale che organizza il lavoro del reparto, la risorsa avrà compiti di diverso tipo, nello specifico:

  1. Cambio, controllo e stoccaggio dei sacchi di scorie prodotti dagli impianti di essicazione, tornitura, abbattimento fumi
  2. Scarico, cernita e stoccaggio del rottame
  3. Imballaggio del rottame e conduzione dell’impianto di essiccazione
  4. Approvvigionamento dei forni secondo le ricette stabilite
  5. Analisi chimica e valorizzazione della tornitura granulati di rame e di altri rottami tramite prove di fusione in un apposito apparecchio
  6. Sostituzione degli operatori della fonderia per pausa pasti piuttosto che per esigenze straordinarie

REQUISITI
Il candidato ideale ha già ricoperto un ruolo analogo ed ha conoscenze, anche di base, nell’ambito delle leghe metalliche e del rottame. Utilizza con dimestichezza e padronanza mezzi di movimentazione e possibilmente possiede i relativi attestati aggiornati. Richiesta massima serietà, motivazione all’apprendimento, disponibilità al lavoro su turni o giornata (maggiori dettagli rispetto agli orari verranno dati in sede di colloquio). L’azienda è disponibile a formare per quanto riguarda gli aspetti più tecnici e specifici del ruolo nonché per l’acquisizione degli attestati per i mezzi di movimentazione da usare.

Operaio addetto finitura

OFFERTA
Metallurgica San Marco, azienda leader nella produzione di semilavorati di ottone, seleziona ed assume n. 3 operai da inserire all’interno del reparto finitura. Queste figure, inserite in affiancamento ai colleghi, verranno formate per lo svolgimento della propria mansione e saranno destinate ad uno o più impianti di reparto. È richiesta disponibilità al lavoro su 3 turni.

REQUISITI
Siamo alla ricerca di candidati con esperienza pregressa anche breve in aziende metalmeccaniche, preferibilmente come provenienza valutiamo fonderie, pressofusioni, estrusori, etc., ma non è requisito necessario.

Offresi contratto iniziale a tempo determinato a scopo assunzione.

Operaio addetto estrusione

OFFERTA
Metallurgica San Marco S.p.A. seleziona per il proprio reparto Estrusione n. 2 operai da inserire che lavoreranno su 3 turni. Siamo alla ricerca di operai che abbiamo già avuto qualche esperienza alle spalle in ambito metalmeccanico, con disponibilità al lavoro notturno. Le risorse saranno gradualmente formate per utilizzare carroponte, effettuare il controllo delle placche ed il montaggio delle matrici, cooperare per la conduzione degli impianti.

REQUISITI
Si valutano candidati preferibilmente provenienti da aziende di lavorazioni metalli, fonderie, estrusori, ma questo non è fondamentale.

Offresi contratto iniziale a tempo determinato a scopo assunzione.

Impiegato/a ufficio acquisti

OFFERTA
Metallurgica San Marco S.p.A., azienda produttrice di semilavorati di ottone, è alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’ufficio acquisti. La risorsa, in collaborazione con i colleghi, si occuperà di inserire gli ordini di acquisto dei materiali indiretti e dei servizi che ruotano intorno alla produzione ed allo stabilimento. In particolare, dopo la ricezione dell’offerta da parte del fornitore, dovrà inserire a gestionale l’ordine, interagire e dialogare con i fornitori per accordarsi su quantitativi, tempistiche di consegna e vari aspetti implicati nell’acquisto. Dovrà chiudere inoltre l’ordine e rendere conto di eventuali discrepanze di dati all’ufficio amministrativo, facendo all’occorrenza delle verifiche. Dovrà gestire rapportini di intervento delle ditte di manutenzione, monitorare le scorte minime del magazzino ricambi e lanciare richieste d’offerta per gli approvvigionamenti. Non sarà invece suo compito condurre trattative.

REQUISITI
Siamo alla ricerca di una persona con un’esperienza anche breve in attività di back-office, che siano di acquisti o vendite, con una conoscenza base della lingua inglese, per un’attività impiegatizia di carattere ordinario che richiede però precisione, ordine e costanza, nonché spirito di collaborazione.

Offresi impiego a tempo pieno con iniziale contratto a tempo determinato a scopo assunzione.

Manutentore meccanico

OFFERTA
Metallurgica San Marco S.p.A. seleziona per i propri reparti Estrusione e Finitura n.2 manutentori meccanici con esperienza nel ruolo maturata in contesti metalmeccanici. Nello specifico, le risorse selezionate si occuperanno di eseguire attività di manutenzione preventiva programmata ordinaria per i macchinari dei reparti Estrusione e Finitura e per l’impiantistica generale di stabilimento (depuratore, aria compressa, riscaldamento). Collaboreranno, seguendo le direttive del responsabile, nella risoluzione degli interventi a seguito di guasti. Parteciperanno alle grandi manutenzioni delle fermate programmate.

REQUISITI
Si richiede esperienza nel ruolo e competenze di natura meccanica, oleodinamica e pneumatica. Orario di lavoro su turni. Maggiori specifiche verranno date in sede di colloquio.

Offresi contratto di lavoro a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.

Manutentore meccanico fonderia

OFFERTA
Metallurgica San Marco S.p.A. seleziona per il proprio reparto Fonderia un manutentore con comprovata esperienza nel ruolo e competenze di natura meccanica, pneumatica e oleodinamica. La risorsa designata dovrà occuparsi, in collaborazione con i manutentori interni ed esterni, di manutenzione ordinaria programmata, di ricerca guasti e diagnostica, di riparazioni. Parteciperà inoltre agli interventi di manutenzione nelle fermate programmate dall’azienda. Richiesta disponibilità alla reperibilità nei fine settimana. Orario di lavoro 8.00-17.00.

Offresi contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.

Stagista Commerciale Estero

OFFERTA
Metallurgica San Marco S.p.A. seleziona per il proprio ufficio commerciale estero un/a tirocinante da inserire a part-time per uno stage formativo di 6 mesi con possibilità di proroga. Gli orari potranno essere concordati per conciliare le esigenze di entrambe le parti.

La risorsa ricercata dovrà dare supporto ai colleghi occupandosi operativamente di diverse attività legate alla gestione back-office degli ordini dei clienti. Dovrà inviare gli stock giornalieri disponibili, inviare offerte economiche, sollecitare d'ufficio i pagamenti secondo lo scadenziario. Si occuperà inoltre di archiviazione, traduzioni, aggiornamento schede tecniche su disposizione del tutor, nonché di registrazione dei contratti sulla piattaforma Edoc.

REQUISITI
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua.

Offresi opportunità formativa in contesto stimolante e professionalizzante.

Vice Capo Fonderia

OFFERTA

Metallurgica San Marco S.p.A. seleziona un Vice-Responsabile Fonderia che si affianchi al Foundry Manager nella gestione del reparto fonderia e dei rapporti interfunzionali con gli altri reparti aziendali. Nello specifico, l'assistente al responsabile di fonderia si potrà relazionare con il responsabile di piazzale, della pianificazione, della qualità ed altre funzioni interne. Si interfaccerà altresì anche con le ditte esterne presenti in azienda che si occupano di manutenzione. Concorrerà a garantire gli obiettivi di reparto in termini quantitativi e qualitativi nelle tempistiche idonee, assicurando una buona aderenza al piano di produzione settimanale, limitando gli scostamenti e gli imprevisti. Altro aspetto molto importante sarà la gestione del personale di reparto, la distribuzione dei compiti e la condivisione degli obiettivi, la promozione della competenza e della disciplina degli operai, nonché la diffusione di una cultura legata al miglioramento continuo ed al lavoro di squadra. Sarà suo compito rilevare, monitorare e rispondere di irregolarità che si dovessero riscontrare in produzione, puntando a ridurre l'incidenza di non conformità. In ultima analisi, alla persona spetta il compito di collaborare con il Capo Fonderia nella gestione del reparto, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie condivise.

REQUISITI
È richiesta esperienza nella gestione di fonderie e del personale, disponibilità alla reperibilità, la conoscenza delle modalità di avviamento dell'impiantistica di reparto ed in particolare delle macchine di colata. Completa il ruolo la competenza nel controllo delle materie prime per la produzione, l'utilizzo di apparecchiature tecnologiche per l'analisi del materiale all'occorrenza (spettrometro, forni per analisi provini), buona padronanza nell'utilizzo dei mezzi di movimentazione da utilizzare in caso di necessità.

Offresi contratto a tempo indeterminato e piano retributivo commisurato all'esperienza e alla responsabilità del ruolo. 
Orario di lavoro a giornata.

HSE MANAGER

OFFERTA

Metallurgica San Marco SpA seleziona per il proprio organico un RESPONSABILE AMBIENTE E SICUREZZA con comprovata esperienza nella mansione maturata in contesti produttivi. Gerarchicamente subordinato alla Direzione tecnica, l’HSE manager svolgerà la propria mansione relazionandosi con Direzione Generale, Responsabile Produzione, capi reparto, HR manager. All’occorrenza anche con rappresentanze sindacali ed ODV. Avrà inoltre rapporti più o meno continuativi con ditte esterne presenti in regime di appalto, società legate alle certificazioni in essere, enti/istituti di presidio quali ARPA etc., nello specifico, dovrà redigere le procedure per la gestione della sicurezza nel rispetto della normativa ISO 45001, predisponendo e mantenendo aggiornata la relativa documentazione tecnica. Controllerà il rispetto delle normative e l’applicazione di procedure e misure in materia di sicurezza, individuerà e risolverà le non conformità coinvolgendo i colleghi. Progetterà, studierà e manterrà aggiornato il Sistema di gestione Ambientale, aggiornandosi sull’impianto normativo di riferimento e aggiornando la documentazione tecnica. Identificherà le criticità e proporrà e attuerà soluzioni tecniche adeguate, preoccupandosi di monitorare nel tempo che vengano messe in pratica. Predisporrà inoltre la documentazione necessaria per autorizzazioni in materia ambientale. Gestisce le relazioni con Enti di Certificazione e Organi di controllo. Si coordinerà con l’HR manager per la gestione dei corsi sicurezza e dei bisogni formativi in materia.

REQUISITI
È richiesta esperienza pluriennale nella mansione, requisiti tecnici/formativi necessari all’abilitazione al ruolo.

Invia la tua candidatura!