Metallurgica San Marco lavora e personalizza l’ottone a Brescia da tre generazioni. Grazie alla versatilità e alla duttilità della sua produzione, l’azienda è in costante crescita, avendo tra i suoi punti di forza la capacità di personalizzazione del prodotto, possibile attraverso un costante impegno in ricerca e sviluppo, con cui risponde puntualmente a specifiche esigenze lavorative e applicative, sollecitate da un mercato sempre più dinamico e in continua evoluzione.
Metallurgica San Marco si colloca tra le prime aziende produttrici di trafilati ed estrusi in ottone a livello europeo.

La storia

Vision

Il mercato è sempre più veloce e le richieste dei clienti sempre più puntuali e dettagliate: Metallurgica San Marco è impegnata nel coinvolgere e rendere partecipi di questi cambiamenti tutte le forze interne e le nuove professionalità in via di implementazione, affinché missione e obiettivi aziendali trovino nella condivisione un motore propulsivo capace di far correre l’azienda sui binari del successo, nel presente e nel prossimo futuro, anche alla luce dei sostanziali cambiamenti che il sistema economico-produttivo sta affrontando. Questo significa fornire le giuste motivazioni, stimoli e incentivi, avere il coraggio di fare delle scelte radicali che offrano soluzioni più veloci in modo creativo e innovativo. L’obiettivo di Metallurgica San Marco è dare valore a chi lavora, creando un clima favorevole alle idee e un’organizzazione strutturata, per riuscire a dar vita ad una catena aziendale compatta che reagisca con efficienza alle esigenze del mercato, sentendosi concretamente protagonista.

Mission

Metallurgica San Marco investe nel continuo e costante miglioramento di procedure aziendali utili ad efficientare i processi produttivi per ottenere prodotti rispondenti a standard qualitativi sempre più elevati, nel rispetto dell’ambiente e del benessere interno della propria realtà industriale. L’impegno di ogni giorno, è orientato a comprendere le esigenze del cliente e del mercato di riferimento per garantire prodotti e servizi innovativi grazie ad una significativa attività di ricerca e sviluppo che fa crescere sia l’azienda sia il territorio.

Valori

Il valore primario per Metallurgica San Marco è il capitale umano. Dal benessere di chi in azienda si impegna quotidianamente con passione e serietà dipendono molte delle scelte strategiche poste in essere. Centrale è, infatti, il tema della sostenibilità, sia sociale che ambientale, orientata verso il miglioramento dei processi produttivi e l’investimento in tecnologie evolute, che rendano il luogo di lavoro sicuro e che consentano di rispettare l’ambiente secondo gli standard riconosciuti a livello internazionale.