Skip to main content
09/12/2024

Metallurgica San Marco accoglie gli studenti del DIMI

Martedì 3 dicembre, Metallurgica San Marco ha aperto le porte del proprio stabilimento di Ponte San Marco agli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria per l’Innovazione dei Materiali e del Prodotto dell’Università degli Studi di Brescia.

Durante la visita, gli studenti hanno seguito l’intero percorso produttivo delle barre in ottone, partendo dal parco rottami, dove sono stati illustrati i criteri di selezione dei materiali, fino ai processi di fusione, colata continua, estrusione e trafilatura. La tappa finale è stata nei laboratori di controllo qualità, dove vengono svolte analisi metallografiche, meccaniche e metrologiche.

La giornata si è conclusa con un momento di confronto tra gli studenti e il nostro personale, occasione per scambiare idee e approfondire aspetti tecnici legati al settore.
Siamo lieti di contribuire a iniziative che avvicinano i giovani talenti al mondo produttivo, favorendo il dialogo tra accademia e industria.