Skip to main content
05/05/2023

Metallurgica San Marco caso studio alla SUMAS – Sustainability Management School

Metallurgica San Marco ha attivato una partnership con SUMAS – Sustainability Management School, leader a livello mondiale sulla formazione manageriale nel campo della sostenibilità.

SUMAS, polo universitario internazionale con sede in Svizzera e a Milano, è caratterizzato da un’offerta formativa con specifici programmi accademici che mirano alla gestione della sostenibilità in diversi campi di business. La scuola ha l’obiettivo di formare le generazioni future in leader aziendali grazie al solido affiancamento con prestigiosi dirigenti globali.

Gli studenti hanno ideato strategie e azioni sostenibili per Metallurgica San Marco con il fine di analizzare l’impegno ambientale, sociale e la comunicazione ad esso legata. Un progetto significativo che ha permesso la raccolta e lo scambio di idee innovative grazie al contributo degli alunni.

Alessandro Rasetta, Sustainability and Innovation Manager di Metallurgica San Marco, ha guidato e coordinato i giovani studenti nell’analisi delle azioni aziendali consapevoli. Un progetto partito dallo studio dei Report di Sostenibilità 2021 fino ad arrivare al programma sulla compensazione della carbon footprint.

“La sostenibilità è un mezzo ma anche un obiettivo da coniugare con la nostra produzione. Siamo fieri di aver preso parte a questa meravigliosa iniziativa” racconta Rasetta “I giovani hanno un ruolo importante e devono essere preparati ad affrontare le sfide della società odierna. È stata un’opportunità preziosa lavorare insieme, vedere la curiosità degli studenti e la voglia di mettersi in gioco.”

Un progetto importante che ha unito Metallurgica San Marco all’Istituto in un’esperienza di valore.