Skip to main content
14/05/2021

Un’opera di anamorfosi pittorica nella sede aziendale

Un nuovo punto di vista nella leadership della lavorazione dell’ottone: il percorso di sviluppo, innovazione e competitività di Metallurgica San Marco passa anche dalla comunicazione, tramite un’opera di anamorfosi pittorica nella sede aziendale.

L’installazione razionalizza, con grande impatto, il progetto espansivo di Metallurgica San Marco, incentrato ad un costante impegno verso processi che ricerchino standard sempre più elevati di innovazione, efficienza, competitività, in un equilibrato business fondato su alta specializzazione e ampia gamma produttiva.

La tecnica dell’anamorfismo si fonda su un’illusione ottica: l’immagine realizzata si compone e trova riconoscibilità solo se combinata con un ulteriore fondamentale criterio, rappresentato proprio dal punto di vista dell’osservatore. Un’analogia artistica che si rispecchia nella strategia aziendale di Metallurgica San Marco, ovvero la capacità di interpretare le sfide di mercati sempre più competitivi con una prospettiva glocal e un approccio disruptive nei confronti dei modelli di business esistenti.

«La realizzazione artistica dell’anamorfosi vuole esprimere l’anima dinamica della Metallurgica San Marco, da poco parte, insieme a Cidneo Metallurgica, di Metallurgica Group, la holding che racchiude le due storiche aziende bresciane, player internazionali nel settore dell’ottone – afferma il CEO di Metallurgica San Marco, Marco Gambarini -. L’anamorfosi vuole essere simbolo di questa nuova prospettiva e crescita per Metallurgica che, nel primo trimestre del 2021, ha visto una buona partenza con un +20% del volume di affari».