Skip to main content
24/11/2022

Pagelle D’Ottone: La Cerimonia di Premiazione

Con la cerimonia di premiazione ospitata martedì 15 novembre 2022 nella Sala Consiglio della sede di Metallurgica San Marco si è archiviata l’edizione 2022 di Pagelle d’Ottone. L’iniziativa, fortemente voluta dall’azienda, conferisce al welfare dei propri lavoratori ulteriori significati, andando a premiarne i figli, in relazione al rispettivo rendimento scolastico.

Rivolto ai figli dei dipendenti frequentanti le scuole secondarie di primo grado, di secondo grado e dell’università, Pagelle d’Ottone è un progetto che riconosce un premio agli studenti più meritevoli, consegnato alla presenza dei famigliari, accolti all’interno dell’azienda.

Ai 12 giovani studenti vincitori – frequentanti la scuola secondaria di primo grado e i licei classico e scientifico, scuole superiori professionali e IISS – sono stati consegnati dei buoni Amazon e dei certificati di merito.
Questo, per Metallurgica San Marco, è conferire un’ulteriore accezione ai tanti significati di welfare aziendale. Con questo progetto, infatti, l’azienda intende coltivare con la propria forza lavoro un rapporto di reale vicinanza, che abbracci anche le loro famiglie, verso le quali dare vita ad azioni che gratifichino l’impegno in ambito scolastico, contribuendo così ad innescare un circolo virtuoso per le nuove generazioni.
La responsabilità sociale d’impresa, per Metallurgica San Marco, è anche questo: rappresentare un luogo riconoscibile e autorevole, attento e aperto nei confronti, in primis, della “propria” comunità. Quella rappresentata dalle proprie risorse umane e le loro famiglie.