Metallurgica San Marco sostiene la prevenzione in ambito oncologico contribuendo alla raccolta fondi promossa da Fondazione Nadia Toffa, fondata dai genitori della giornalista scomparsa nel 2019 a 40 anni a causa di un tumore cerebrale, e da Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio.
Progetto DOna è un’iniziativa benefica destinata all’acquisto di un’innovativa apparecchiatura per la diagnostica da destinare al reparto di Neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia. Si tratta di un ecografo e neuronavigatore dalle capacità diagnostiche estremamente elevate, grazie alle quali l’individuazione di neoplasie neurologiche risulta più efficace e tempestiva e può essere condotta sia su soggetti adulti che infanti.
Metallurgica San Marco conferma così il proprio impegno a sostegno del territorio, nella piena consapevolezza di quanto la prevenzione, strettamente connessa a screening e diagnosi tempestiva, rappresenti un elemento fondamentale per la salute e la sicurezza della comunità.
