Skip to main content
10/06/2022

Metallurgica San Marco per la diagnosi preventiva: il contributo al progetto DOna di Fondazione Nadia Toffa

Metallurgica San Marco sostiene la prevenzione in ambito oncologico contribuendo alla raccolta fondi promossa da Fondazione Nadia Toffa, fondata dai genitori della giornalista scomparsa nel 2019 a 40 anni a causa di un tumore cerebrale, e da Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio.

Progetto DOna è un’iniziativa benefica destinata all’acquisto di un’innovativa apparecchiatura per la diagnostica da destinare al reparto di Neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia. Si tratta di un ecografo e neuronavigatore dalle capacità diagnostiche estremamente elevate, grazie alle quali l’individuazione di neoplasie neurologiche risulta più efficace e tempestiva e può essere condotta sia su soggetti adulti che infanti.

Metallurgica San Marco conferma così il proprio impegno a sostegno del territorio, nella piena consapevolezza di quanto la prevenzione, strettamente connessa a screening e diagnosi tempestiva, rappresenti un elemento fondamentale per la salute e la sicurezza della comunità.