Skip to main content
23/06/2021

Quanti successi per l’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco!

Metallurgica San Marco crede fortemente nel valore sociale di un’impresa. Una convinzione che l’azienda persegue in ambiti diversi, uno dei quali è quello dello sport.
Con il sostegno accordato alla squadra dell’Atletica Brescia 1950, supportando così la disciplina madre di ogni sport, l’azienda conferma il proprio impegno nei confronti della comunità.

Per questo, con grande soddisfazione, Metallurgica San Marco intende trasmettere gli straordinari risultati ottenuti dalle atlete nell’ambito dei Campionati italiani Juniores e Promesse ospitati a Grosseto dal 10 al 13 giugno.

Tanti, infatti, i titoli tricolore conquistati dall’Atletica Brescia 1950 ai quali Metallurgica San Marco intende rivolgere le proprie congratulazioni.

Anna Polinari, nella gara dei 400 Metri Promesse, ha strappato un oro con un 52’’66, aggiornando anche il suo miglior tempo. Gara perfetta anche quella di Rebecca Mihalescul nel Salto in Alto Juniores, che vince il titolo tricolore con la misura di 1.81. Nei 400 Metri Juniores, è Alexandra Almici a laurearsi campionessa italiana indoor chiudendo con un 54″74. Veronica Crida, in gara nei 100 Metri Ostacoli e nel Salto in Lungo, ha conquistato un argento con primato personale (13”61). Nonostante l’impegno della doppia gara, l’atleta si è fatta valere anche nella sabbia e, al terzo salto di qualificazione, ha centrato la misura di 6.22. Bronzo nei 200 Metri Promesse per Chiara Melon, che ha partecipato alla staffetta azzurra agli europei e ai mondiali come riserva, e per Alexandrina Mihai nella marcia 10 km Juniores. Titolo italiano e nuovo record italiano nella staffetta 4×100 Promesse per le atlete Chiara Melon, Noemi Cavalleri, Anna Polinari e Michelle Mangiapane. Infine, argento nella staffetta 4×400 Juniores per la formazione composta da Ester Franchi, Fatima Idrissou, Benedetta Bedogni e Alexandra Almici: un ottimo risultato visto anche l’infortunio dell’ultimo momento occorso a Alessia Seramondi.

Questi risultati portano con loro anche altri motivi di straordinaria soddisfazione. Queste atlete, infatti, vestiranno le maglie azzure ai Campionati di Categoria europei che si svolgeranno nel mese di luglio a Tallin. Le juniores Alexandra Almici nei 400 Metri e Rebecca Mihalescul nel Salto in Alto parteciperanno con la maglia dell’Italia anche ai Campionati mondiali che si svolgeranno a Nairobi.