Skip to main content
13/11/2019

IMPRESE. METALLURGICA SAN MARCO ENTRA A FAR PARTE DEL NETWORK INTERNAZIONALE ELITE

Metallurgica San Marco, tra le prime aziende produttrici di trafilati ed estrusi in ottone a livello europeo, entra a far parte del network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Italia nel 2012 con la collaborazione di Confindustria dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita.

Creazione di valore, investimento su risorse, talento e tecnologia, efficientamento produttivo e versatilità – commenta Marco Gambarini, Presidente di MSM – sono le basi sulle quali Metallurgica San Marco sta puntando nei suoi piani strategici per raggiungere l’eccellenza a livello internazionale. Far parte del circuito Elite ci dà la possibilità di acquisire nuove competenze e nuove risorse per continuare questo percorso di crescita, aprirci a nuovi mercati e continuare a essere un partner consolidato e versatile per i nostri clienti”.

Con questa nuova partnership, infatti, MSM punta ad accelerare il suo trend innovativo grazie a un nuovo supporto organizzativo e manageriale basato su modelli di pianificazione e controllo sia a livello strategico che industriale, per diventare ancora più trasparente e competitiva a livello globale.

Dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita, il network ELITE raggiunge, con Metallurgica San Marco, quota 1.323 aziende – di cui 825 italiane appartenenti a diversi settori di eccellenza dell’economia italiana, dalla Tecnologia, al Food and Beverage, all’Industria – provenienti da 44 Paesi diversi, per oltre 92 miliardi di Euro di fatturato e oltre 510.000 dipendenti.

Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a un nuovo gruppo di aziende italiane che avranno la possibilità di accedere a competenze e capitali per finanziare la loro crescita a livello nazionale e internazionale. – commenta Luca Peyrano, CEO di ELITE – Queste aziende sono fonte di innovazione, creano posti di lavoro e stimolano la prosperità economica del nostro Paese ed ELITE le supporta offrendo loro strumenti innovativi di accesso al mercato dei capitali”.