Skip to main content
09/04/2019

Metallurgica San Marco si dota del Total Quality Control System

Un nuovo investimento, all’insegna dell’innovazione. Metallurgica San Marco si è dotata del “Total quality control system”, nato dalla sinergia tra Q-TECH SRL, specializzata nella produzione di sistemi per controlli non distruttivi in linea di produzione e EJP Machines, leader nel settore della produzione di macchine ed impianti per la finitura di barre.

Metallurgica San Marco collabora già da anni con Q-Tech e aveva già dotato le proprie linee di produzione dei più moderni sistemi della famiglia “ReLine 3D” per il controllo dimensionale ed il rilievo di difetti superficiali sulle barre.

Ora, per prima nel panorama metallurgico italiano, Metallurgica aggiunge a tali sistemi il più innovativo e rivoluzionario macchinario per il controllo rettilineità delle barre: il sistema “3D Straighthness Control System”. Si tratta di un sistema che consente, unico nel settore, di effettuare il controllo dell’errore di non rettilineità effettivo delle barre direttamente in linea di produzione. Dall’integrazione di tali sistemi nasce il “Total quality control system”, l’innovazione che consente di raggiungere non solo una tracciabilità completa della qualità di ciascuna barra prodotta, ma anche l’implementazione di un sistema integrato di monitoraggio e messa a punto del processo produttivo.

Questo ulteriore investimento permetterà a Metallurgica San Marco di garantire una qualità ed una tracciabilità del processo produttivo senza precedenti in un settore, quello della barra d’ottone trafilata, che pone costantemente requisiti qualitativi sempre più stringenti.